Seguici su:    
Top

Spunti per riqualificare gli ambienti interrati

Tempo di lettura 1′

Ottimizzare gli spazi e creare nuovi ambienti per una casa che soddisfi al meglio le nostre esigenze.

L’emergenza Covid di questo periodo ha per tutti rappresentato un grande cambiamento, specialmente in termini di abitudini.

Si sta più a casa, la nostra routine quotidiana si svolge per lo più tra le mura domestiche.

Lavoro, scuola, sport, sono molte le attività che abitualmente si facevano fuori e che ora assumono nuove sembianze.

Le abitazioni sono diventate anche uffici, si sono ricavati spazi per riporre libri, computer, si sono creati angoli fitness con attrezzi da palestra, tappetini per fare yoga … insomma, una vera e propria trasformazione.

Una novità che ha mutato la percezione stessa che molti di noi avevano dello stare in casa, e non esclusivamente in termini negativi.

Il mercato immobiliare, ad esempio, ha aumentato notevolmente le richieste di case più grandi, possibilmente con giardino.

Allora, perché non lavorare su quello che si ha già, ottimizzando spazi e risorse?

Il team  di “Impermeabilizzazioneinterrati.it” è un forte sostenitore del riuso e della riqualificazione dei locali interrati e seminterrati. Una scelta responsabile.

Rinnovare locali, spesso dimenticati, eliminando infiltrazioni e umidità, consente di trasformarli in nuovi ambienti, innanzitutto vivibili, ma anche dall’aumentato valore commerciale

Le possibilità per regalare nuova vita a questi locali, sulla base delle nostre esigenze e necessità, sono molteplici e si adattano davvero alle più svariate richieste.

Un locale seminterrato può essere l’ambiente ideale dove realizzare uno studio, specialmente se in famiglia ci sono giovani studenti che necessitano di un ambiente tranquillo in cui prepararsi e concentrarsi oppure se si ha un’attività che consente di essere seguita da casa.

In questo momento lo smartworking, ad esempio, potrebbe rappresentare un’ottima ragione che fa propendere per tale decisione.

3d rendering luxury business meeting and working room in executive office

Anche una cantina dove collocare prodotti di vario genere che in casa creano disturbo occupando molto spazio, oppure una funzionale dispensa per riporre alimenti, bibite, o altri generi alimentari che richiedono una conservazione a temperatura costante. Entrambe soluzioni pratiche, facilmente realizzabili e soprattutto poco costose.

progetto-casa-taverna-47-6

Per i più sportivi, invece, amanti del fitness la possibilità di trasformare il seminterrato in una palestra non è da sottovalutare.

Risultato?

Tranquillità, comfort, risparmio economico su abbonamenti in palestra e nessun pericolo di assembramenti o ingressi contingentati , oggi come oggi diventati una realtà da considerare.

IMG_0248_-_Baja

Anche una piccola spa in casa non è male. Se si cerca un piccolo lusso, trasformare il proprio seminterrato in una zona sauna è un’ottima idea.

E se queste idee non bastassero o non interessassero, perché non realizzare semplicemente uno spazio lavanderia, una sala relax per noi e la nostra famiglia oppure una zona intrattenimento per stare in compagnia di amici e familiari.

In ogni caso, a prescindere dall’idea per cui si propende, rinnovare e riqualificare un locale interrato in disuso è una buona occasione per aumentare le dimensioni della casa senza spendere cifre folli, ottimizzando al meglio tutti gli spazi e aumentandone il valore commerciale sul mercato.

taverna-moderna-biliardo-divani
progettista

Sei un progettista?

La migliore soluzione
di impermeabilizzazione
per i tuoi progetti?
Parliamone insieme.

privato

Sei un privato?

Hai problemi
di infiltrazioni?
Chiedici un consiglio
senza impegno.

I Prodotti suggeriti

Membrana Amphibia

E’ una membrana impermeabile PRE-GETTO, reattiva al contatto con l’acqua, AUTO-RIPARANTE, AUTO-SIGILLANTE e AUTO-AGGANCIANTE al calcestruzzo.

È composta da un manto continuo polimerico multistrato, con funzionalità differenziata per una totale tenuta stagna delle strutture interrate dalle infiltrazioni d’acqua.

BiMortar

Quattro prodotti che offrono un mix di soluzioni per interventi veloci finalizzati a una completa impermeabilizzazione.

Semplici da utilizzare, multifunzione, garantiscono un’ottima impermeabilità ed elevate prestazioni meccaniche anche in spinta idraulica negativa.

Sistema Biflex

E’ una combinazione di elementi impermeabili per il trattamento dei giunti e delle fessure.

Composto da un NASTRO ELASTICO a base di polimeri elastomerici TPE e da un ADESIVO EPOSSIDICO bi-componente.

Plastivo

Rivestimenti impermeabili ad elevata deformabilità e versatilità d’impiego.

Ideali per l’impermeabilizzazione di superfici sottoposte a spinta idrostatica sia positiva che negativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE