Seguici su:    
Top

Mercato americano: quali sono le tendenze in ambito interrato?

Tempo di lettura 1′

Secondo le ultime tendenze che arrivano dal mercato americano, ci sono alcune caratteristiche che gli acquirenti amano trovare in uno spazio “sottoquota”.

La lista delle preferenze include:

  • Una suite in-law: spazio che diventa un mini appartamento per chi cerca l’opportunità di avere un genitore con sè.
  • Home theater: area adibita a cinema casalingo.
  • Sports Bar / Man Cave: un posto dove stare con i proprio amici.
  • Home Gym: area “sportiva” per allenarsi a casa senza dover andare in palestra.
  • Wine Room: spazio dedicato per il vino.
  • Camera degli ospiti: suite completa per un ospite/familiare occasionale o un inquilino (ad esempio Airbnb) con cui dividere le spese o un membro della famiglia che visita di tanto in tanto.

E’ opportuno sottolineare che non solo il mercato nord americano guarda all’ambiente interrato come a spazi a cui dar nuova vita.

A livello globale, infatti, considerando la crescente mancanza di spazi nei grandi centri abitati, la ristrutturazione dell’ambiente interrato significa sempre più la creazione di una o più stanze da adattare alle singole esigenze della famiglia, locali che possono diventare utili per il lavoro, gli hobby, per il relax, per lo sport, per ospitare temporaneamente amici e parenti, etc.

Ragionando in termini meramente economici, aggiungere spazi come un soggiorno, camere da letto e un bagno può essere un’opzione molto valida e riqualificazioni di questo tipo aumentano, e alcune volte di molto, il valore dell’immobile.

In ogni modo, qualunque sia la configurazione scelta per la ristrutturazione, dovrebbero essere inclusi in tutta l’area ampie luci e soffitti alti almeno 2,40 metri (come da normativa).

I controlli da fare prima di iniziare con la ristrutturazione di un ambiente interrato sono noti e, in primis, devono approfondire la presenza di problemi legati all’acqua e all’umidità.

E’ molto utile individuare e prevenire queste tipologie di problemi perchè anticipandoli e risolvendoli in modo definitivo avremo un ambiente confortevole e versatile per ogni esigenza.

progettista

Sei un progettista?

La migliore soluzione
di impermeabilizzazione
per i tuoi progetti?
Parliamone insieme.

privato

Sei un privato?

Hai problemi
di infiltrazioni?
Chiedici un consiglio
senza impegno.

I Prodotti suggeriti

Membrana Amphibia

E’ una membrana impermeabile PRE-GETTO, reattiva al contatto con l’acqua, AUTO-RIPARANTE, AUTO-SIGILLANTE e AUTO-AGGANCIANTE al calcestruzzo.

È composta da un manto continuo polimerico multistrato, con funzionalità differenziata per una totale tenuta stagna delle strutture interrate dalle infiltrazioni d’acqua.

BiMortar

Quattro prodotti che offrono un mix di soluzioni per interventi veloci finalizzati a una completa impermeabilizzazione.

Semplici da utilizzare, multifunzione, garantiscono un’ottima impermeabilità ed elevate prestazioni meccaniche anche in spinta idraulica negativa.

Sistema Biflex

E’ una combinazione di elementi impermeabili per il trattamento dei giunti e delle fessure.

Composto da un NASTRO ELASTICO a base di polimeri elastomerici TPE e da un ADESIVO EPOSSIDICO bi-componente.

Plastivo

Rivestimenti impermeabili ad elevata deformabilità e versatilità d’impiego.

Ideali per l’impermeabilizzazione di superfici sottoposte a spinta idrostatica sia positiva che negativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE