Seguici su:    
Top

Il Ruolo dell’I-Tec

Il periodo che stiamo attraversando è sempre più incerto e di difficile interpretazione, nel contempo le discipline tecniche vanno sempre più verso una maggiore specializzazione.

Ciò è difficile da inseguire per dei professionisti sempre più pressati dai tempi e dai costi di realizzazione della progettazione e del cantiere.

La velocità del cantiere e la complessità sempre crescente del progettare spingono le aziende a produrre materiali e semilavorati sempre più prestazionali e tecnologicamente evoluti.

I professionisti invece ad uno sforzo sempre crescente per la corretta integrazione di queste tecnologie all’interno di un quadro normativo sempre più complesso e difficile da “inseguire”.

Cosa si intende per I-Tec e quali sono i servizi che può mettere a disposizione?

I-Tec: Informatore Tecnico, figura che attraverso una propria conoscenza tecnico scientifica di base, all’esperienza costruita negli anni e alla passione per il proprio lavoro possa essere al fianco dei progettisti o dei tecnici in genere per poter offrire loro consulenza tecnica, informazione sulle tecnologie ma anche formazione.

Tale ruolo è nato per entrare nel cuore della progettazione e della cantieristica attraverso la promozione tecnica presso gli studi tecnici, enti, imprese o in cantiere attraverso sopralluoghi mirati alla risoluzione delle problematiche dello stesso.

Inoltre informare e formare gli stessi attraverso attività di meeting, seminari e convegni anche patrocinati da Ordini e Collegi.

La competenza del ruolo permette, anche, di aiutare la rete vendita, attraverso attività di affiancamento mirato, alla crescita tecnica ed esperienziale così che ne possano usufruirne nel lavoro quotidiano e per il raggiungimento dei loro risultati.

Affidarsi pertanto ad aziende specializzate in grado di dare informazione, formazione e supporto pratico, sia in fase di progetto che di cantiere, rappresenta quindi un valore aggiunto per il tecnico, ed allo stesso tempo una facilitazione nella realizzazione del progetto.

Un aiuto, concreto, per il progettista

Per il progettista una adeguata informazione continua rappresenta lo strumento strategico per acquisire la forza per competere.

L’arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati o specializzarsi in quelli di appartenenza, avvalendosi di competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo mediante valide collaborazioni con gli specialisti del settore.

In un periodo dove l’originalità e l’innovazione dei prodotti ha durata breve, dove la tecnologia è superata dalla nuova, la qualità, il servizio e la professionalità della persona rimangono gli aspetti più importanti e a volte inimitabili.

Un insieme di valori competitivi che permettono alle varie realtà di differenziarsi e raggiungere i propri obiettivi.

Per quanto sopra invitiamo ognuno dei lettori a sperimentare di persona i servizi che l’I-Tec mette a disposizione.

Poter sfruttare l’occasione di una crescita reciproca, infatti un aspetto affascinante della progettazione è quello di poter condividere esperienze individuali mettendole a fattore comune per il raggiungimento di uno scopo.

 

Tempo di lettura: 1’55”

progettista

Sei un progettista?

La migliore soluzione
di impermeabilizzazione
per i tuoi progetti?
Parliamone insieme.

privato

Sei un privato?

Hai problemi
di infiltrazioni?
Chiedici un consiglio
senza impegno.