Seguici su:    
Top

Come trattare la bocca di lupo

La bocca di lupo è una pertinenza che serve a garantire all’ambiente interrato passaggio d’aria e di luce.

La bocca di lupo si presenta, al piano stradale, con aperture protette da grate o da appositi fossetti anch’essi provvisti di una copertura a grata.

Le bocche di lupo sono sempre più frequenti nel mondo dell’edilizia, utilizzate per arieggiare gli interrati e creare una fonte di luce naturale. Non sono tutte uguali, ma di diverse tipologie: in plastica (prefabbricate) oppure in calcestruzzo (gettate in opera), con fondo aperto o fondo chiuso. In ogni caso, comunque, a prescindere dalla loro tipologia le bocche di lupo, se non realizzate bene nei minimi particolari (zone ad angolo, riprese di getto verticali e orizzontali), possono portare a spiacevoli e degradanti infiltrazioni.

In presenza di infiltrazioni per intervenire sulle bocche di lupo, che siano strutture prefabbricate o in calcestruzzo, è possibile intervenire con un mix di soluzioni in grado di risolvere i danni causati del passaggio dell’acqua. Si tratta di mastici idroespansivi da impiegare in abbinamento a malte impermeabili, oppure di nastri elastici altamente performanti associati a un collante epossidico: soluzioni che assicurano una fortissima tenuta all’acqua anche in controspinta. 

 

Tempo di lettura <1′

progettista

Sei un progettista?

La migliore soluzione
di impermeabilizzazione
per i tuoi progetti?
Parliamone insieme.

privato

Sei un privato?

Hai problemi
di infiltrazioni?
Chiedici un consiglio
senza impegno.

I Prodotti suggeriti

Iplug

E’ una malta impermeabile a presa ultrarapida ideale per la chiusura immediata delle fuoriuscite d’acqua.

Plastivo

Rivestimenti impermeabili ad elevata elasticità e versatilità d’impiego per l’impermeabilizzazione di super ci sottoposte a spinta idrostatica sia positiva che negativa.

Akti-vo201

E’ un mastice idroespansivo per la sigillatura e l’impermeabi-lizzazione de nitiva di corpi passanti e fessurazioni in genere, che permette di intervenire direttamente sul punto di venuta d’acqua.

Sistema Biflex

É una combinazione di elementi impermeabili per il trattamento dei giunti e delle fessure composta da un NASTRO ELASTICO a base di polimeri elastomerici TPE e da un ADESIVO EPOSSIDICO bicomponente.